Realizzate mobili su misura?

Sì, qualunque sia lo spazio a disposizione, siamo in grado di realizzare la fornitura desiderata, anche realizzando mobili sagomati e curvi.

Realizzate tutti i mobili per arredare completamente la casa?

Creiamo arredi completi per tutte le esigenze e per tutti gli ambienti, realizzando ogni pezzo direttamente nei nostri laboratori. Pensare all’arredamento completo della casa significa coordinare tutti gli elementi con il gusto preciso del cliente, alla ricerca di quell’atmosfera che è soltanto sua.

La lucidatura dei mobili avviene presso i vostri laboratori?

Assolutamente sì, disponiamo di una cabina pressurizzata appositamente per compiere tutti i tipi di lucidatura e laccatura, e operai specializzati per effettuare al meglio questi delicati processi.

Quali tipologie di legno utilizzate per i mobili?

Realizziamo mobili di diverse essenze, quali Rovere, Noce Tanganika, Noce Nazionale, Ciliegio, Frassino, Pioppo, impiallacciature naturali e precomposte ed altre ancora, a seconda dei gusti del committente o dell’effetto che vuole ottenere.

Si possono scegliere tutti i materiali e i colori?

Da Labora Produzione Arredi è possibile scegliere tra moltissime varianti per le finiture, che possono essere opache, lucide, testurizzate o avvalersi di una vasta gamma di colorazioni. I materiali invece possono essere listellari, compensati, laminati, di massello e di impiallacciature.

Effettuate sopralluoghi gratuiti?

Sì. Solitamente si parte con un incontro preliminare per visionare la tipologia del lavoro, o del progetto, per poi passare alla fase successiva, con un sopralluogo negli spazi del cliente.

Potete aiutarmi a progettare l’arredamento più adatto ai miei spazi?

Seguiamo il cliente nella progettazione e nell’analisi di fattibilità attraverso la consulenza tecnica di due architetti. Labora Produzione Arredi collabora inoltre con una decina di studi di architettura, per i quali realizza mobili su misura di alta qualità artigianale destinati ad ambienti consumer e business, spesso anche di prestigio.

Se richiesto, siamo sempre lieti di dare suggerimenti, idee o spunti progettuali che possano aiutare il cliente a declinare in un arredo le proprie scelte stilistiche.

Posso visionare il mio lavoro durante la sua realizzazione?

Sì, il cliente può sempre visionare la fornitura nelle diverse fasi di lavorazione, per essere certo che il risultato sia del tutto rispondente alle sue aspettative.

Consegnate anche fuori Roma?

Si, se richiesto ci spostiamo volentieri in tutta Italia.

Assieme ai mobili, fornite anche gli elettrodomestici?

Su richiesta, per agevolare il cliente, possiamo fornire, assieme agli arredi, anche elettrodomestici delle migliori marche.

Utilizzate il CORIAN?

Sì, usiamo e lavoriamo il Corian e lo consigliamo soprattutto per i top delle cucine e i mobili bagno, anche se è un materiale che si presta ottimamente a molteplici tipologie di arredamento.

Come garantite la qualità dei vostri arredi?

Sappiamo che il cliente che si rivolge a noi è alla ricerca di un arredo artigianale di ottima fattura che si distingua dalle produzioni seriali anche ad un primo sguardo. Cerchiamo la qualità in ogni processo che concorra al risultato, anche nella ferramenta (che è fondamentale per la buona riuscita del lavoro). Desideriamo che i nostri mobili rappresentino la miglior soluzione per ogni habitat e per ogni budget, e ci adoperiamo senza risparmiarci affinché questo accada.

Vi occupate anche di arredamento per locali commerciali?

Sì. Fra i nostri clienti ci sono bar, ristoranti, birrerie, paninoteche, tabaccherie, profumerie, centri estetici, negozi di abbigliamento e di altri generi.

Potete consegnare lavori “chiavi in mano”?

Dalla progettazione alla realizzazione, abbiamo tecnici e artigiani specializzati in tutti i settori che ci permettono di realizzare arredamenti “chiavi in mano”.

Prendete voi le misure degli ambienti?

Assolutamente sì: è nostra responsabilità effettuare il rilievo e la restituzione grafica, gestita da tecnici specializzati.

Come posso avere un preventivo?

La cosa migliore è venire presso la nostra sede e discutere del lavoro assieme a noi. Dopo aver ascoltato attentamente le esigenze del cliente e ragionato sulle diverse possibilità, saremo finalmente in grado di redigere un preventivo esatto.

È difficile raggiungervi in automobile?

Raggiungere Labora Produzione Arredi in auto è semplicissimo: siamo in Via Aurelia 1051 e abbiamo un ampio spazio dedicato al parcheggio delle auto dei clienti.